Come rintracciare il vostro animale domestico smarrito

Se avete paura che il vostro animale domestico si smarrisca, sappiate che tale timore è ben diffuso a tutti coloro che hanno a cuore il destino del proprio cane o del proprio gatto. Fortunatamente, anche in questo caso la tecnologia è arrivata in nostro soccorso, predisponendo una serie di interessanti dispositivi che potrebbero fare la gioia dei proprietari di animali domestici più apprensivi. Tra gli ultimi arrivati nel comparto segnaliamo un prodotto tutto italiano, Qareo, realizzato dalla ligure Dazerolab srl, e in grado di rappresentare la prima medaglietta super tecnologica per cani e gatti. Ma come funziona?

Il device, piccolo e discreto, è in grado di controllare – 24 ore su 24 – gli spostamenti che gli animali domestici possono compiere, oltre che i loro parametri vitali. Dunque, in caso di smarrimento il dispositivo potrà condurvi prontamente da lui, ponendo fine all’angoscia che spesso assale coloro che non riescono più a trovare nei propri dintorni l’animale. Insomma, se mentre fino ad oggi erano i social network i principali strumenti per poter recuperare e ritrovare un animale domestico smarrito, oggi si può utilizzare il Bluetooth del cellulare: la medaglietta dell’animale in fuga sarà infatti in grado di trasmettere uno specifico impulso a coloro che avranno scaricato su smartphone o pc l’app.

Non solo. Come abbiamo avuto modo di ricordare nelle righe che precedono, non solo il dispositivo sarà in grado di aiutare i proprietari di animali domestici a recuperare il loro pet, bensì anche a monitorare le proprie condizioni di salute. Di fatti, grazie a un microfono e a un termometro miniaturizzati, sarà possibile conoscere se l’animale sta soffrendo di ansia o da sindrome di abbandono, o se magari è in preda al panico o sta diventando eccessivamente aggressivo, consentendo così al proprietario di poter intervenire prontamente evitando che la situazione possa degenerare.

Insomma, a nostro giudizio si tratta di un’applicazione piuttosto interessante che vi consigliamo di valutare per il benessere del vostro animale domestico e per la vostra serenità. E voi che ne pensate? Conoscete qualche dispositivo alternativo che volete consigliarci? Utilizzate lo spazio tra i commenti per parlarne!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *