Crocchette royal canin, quali scegliere?

cane ciotolaIl cane, proprio come per gli uomini, va nutrito con una corretta alimentazione che salvaguardi la sua salute, faciliti una crescita sana e assicuri la giusta carica energetica. Ricordando che l’amico a quattro zampe è un animale prevalentemente carnivoro, occorre somministrare un pasto che prediliga principalmente le proteine. Il cane ha un metabolismo diverso dal nostro, quindi è importante evitare cibi casalinghi nocivi alla sua salute e prediligere nella dieta giornaliera, cibo secco di qualità. Le crocchette Royal Canin rispondono ai requisiti giusti per alimentare il cane in modo sano e genuino. Analizziamole in modo più approfondito.

Caratteristiche delle Crocchette Royal Canin

Le crocchette Royal Canin sono realizzate con materie prime di primissima qualità e sono confezionate mediante uno studio di ricerca approfondito, per soddisfare le esigenze di cani di tutte le razze e di tutte le età. In commercio esistono svariati tipi di crocchette per cani, spesso anche economiche, ma qual è la loro composizione? Prediligere un cibo secco che sovente ha la farina di carne al posto della carne disidratata nuoce gravemente al cane: il primo campanello d’allarme risulta la perdita eccessiva di pelo o la mancanza di lucentezza della pelliccia. Crocchette derivate da un processo di ricliclaggio sono digerite con maggior fatica dall’amico a quattro zampe e possono provocare anche malattie gastro-intestinali. Un’alimentazione sbagliata appesantisce il cane, provocando gonfiore addominale, incorrendo anche nel sovrappeso o in patologie gravi di tipo cardiaco. Il cibo secco per cani di Royal Canin predilige una quantità limitata di carboidrati che viene ben tollerata dal proprio fido, basandosi sull’apporto delle proteine animali. Carne, pollo, maiale, pesce sono alimenti che nutrono in modo genuino e mantengono le funzioni vitali, salvaguardando l’integrità degli organi. Alimento perfetto anche per i cani da addestramento, il mix di vitamine, sali minerali contenuti nel cibo secco assicurano il giusto apporto di energia, ideale per cani sempre in movimento. Il nostro organismo ha bisogno dei nutrienti essenziali per mantenersi in forma e ricavare energia dagli alimenti, la stessa cosa vale per i cani: ecco perchè Royal Canin introduce nelle sue crocchette anche le fibre, la frutta e le verdure, che rendono l’alimento più facilmente digeribile.

Guida alla scelta delle Crocchette Royal Canin

Ogni cane ha bisogno di un mangime gustoso che soddisfi le sue aspettative, garantendo i nutrienti giusti in base alla propria età, al suo stile di vita o in base alle prescrizioni del veterinario. Un cane pigro e sedentario avrà esigenze alimentari differenti da un cane super-attivo. I cuccioli appena svezzati andranno nutriti con maggiori pasti quotidiani, così come gli amici a quattro zampe adulti dovranno selezionare scrupolosamente la loro alimentazione. Le crocchette Royal Canin seguono passo passo il cane in ogni fase della sua vita, proponendo un alimento specifico per ogni periodo della sua crescita. Le Royal Canin junior assicurano un pasto completo benefico per i cuccioli: seguendo la delicata fase della crescita, esse garantiscono il fabbisogno giornaliero, senza appesantire il piccolo amico peloso. Le fibre vegetali e l’olio di pesce facilitano l’evacuazione delle feci e ripristinano la flora batterica, l’idrolizzato di crostacei garantisce con la glucosammina un rinforzamento delle ossa. I cani più anziani avranno bisogno invece di una dose minore di proteine rispetto al cucciolo o al cane più giovane. Le crocchette Royal Canin maxi adult sono altamente digeribili ed evitano un peggioramento del pelo dovuto all’età, delle articolazioni o cali di peso. La presenza degli Omega 3 nella loro formulazione contribuisce a contrastare l’invecchiamento. Nell’universo sconfinato delle razze canine, il brand individua una composizione di crocchette di qualità perfette per una razza in particolare, sapendo che il Labrador ad esempio ha una tendenza a ingrassare. Esso va seguito con delle crocchette dotate di una forma specifica in grado di rallentare la velocità di ingestione, al fine di mantenere il peso ideale dell’amico a quattro zampe. Una nutrizione specifica vale anche per la razza di Pastore Tedesco: i componenti presenti nelle crocchette Royal Canin German Shephend mantengono il naturale splendore del pelo, rinforzando la barriera della pelle. 

One Response

  1. DeeDee 28 luglio 2017 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *