Il Black Friday sbarca in Italia

cane giocoSe non lo sapete, il Black Friday è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e, negli Stati uniti, corrisponde al momento in cui moltissimi negozi fanno offerte incredibili, che durano solo per quel giorno. Si tratta della promozione che apre le porte al periodo dello shopping natalizio e da alcuni anni è arrivata anche in Italia. Le offerte disponibili sono in regolare aumento con il passare degli anni, ormai anche i negozi della grande distribuzione propongono qualche sconto particolare proprio per il Black Friday. Oggi chi possiede un animale da compagnia può approfittare di questa incredibile opportunità. Sono infatti disponibili tantissime offerte sui prodotti di animali.

Cosa si trova in sconto

 

Chi ha un cane o un gatto sa che la spesa mensile per mantenere il proprio piccolo amico non è indifferente, soprattutto se lo si vuole mantenere sempre felice e in salute. Oltre a quanto si spende per l’acquisto del cibo per animali, si deve tenere conto anche di diversi accessori, utili sia per il gioco dell’animale, sia per quando si esce, dal tiragraffi a torre fino alla pettorina per correre insieme al parco.
Per altri tipi di animali da compagnia c’è invece bisogno di diverse tipologie di contenitori e gabbie, che servono sia per la salute dell’animale, sia per farlo divertire e per consentirgli di avere a disposizione uno spazio adeguato. Questi oggetti necessitano di una regolare manutenzione e, con il passare del tempo, sono ovviamente soggetti ad usura, cosa che porta a doverli periodicamente sostituire. Durante il Black Friday sono in genere disponibili innumerevoli accessori per animali, scelti dalla gamma in vendita nel corso del resto dell’anno. Gli sconti maggiori però si riescono ad ottenere soprattutto sugli arredi, come ad esempio si può ben vedere sulla piattaforma online di Shopalike, che offre anche accessori, ma soprattutto cuscini e oggettistica varia per tutti gli animali. Per i ritardatari cronici invece, che non riusciranno a seguire le offerte di questo venerdì è possibile usufruire dei coupon online che sono disponibili tutto l’anno.

Il venerdì nero anche nei negozi fisici

Molto spesso si tende a pensare che il black Friday sia un fenomeno che riguarda esclusivamente i negozi online. In realtà sono ormai tanti i punti vendita presenti sul territorio che offrono questo tipo di scontistiche, alcuni solo per il giorno preciso del Venerdì Nero, altri invece durante la settimana che lo precede. In genere lo sconto parte dal 40-50%, ma si possono facilmente trovare anche oggetti con maggiore sconto. La cosa migliore da fare è non farsi prendere dall’entusiasmo, per evitare di acquistare un ampio numero di oggetti, trovandosi magari con 4 tiragraffi per il gatto e zero pettorine per il nostro cane. Meglio quindi sedersi qualche minuto e valutare cosa effettivamente ci serve. Stilare un elenco delle prime necessità in rodine di importanza ci permette di avere ben chiaro dove spendere i nostri soldi, approfittando in modo del tutto intelligente degli sconti disponibili. Se non troviamo nulla di ciò che cerchiamo, potremo approfittare di qualcosa di meno interessante, ma comunque utile. Evitando comunque di acquistare degli accessori per animali solo perché costano pochissimo, senza avere poi la minima idea di come sfruttarli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *